Concorso letterario “Le vie d’Europa”

Venerdì 22 marzo la classe 2H della secondaria di primo grado di Sant’Agostino ha partecipato alla premiazione del concorso letterario “Le vie d’Europa”, in questa edizione dedicato all’approfondimento dello scrittore statunitense Mark Twain.

I circa mille ragazzi che nei mesi scorsi hanno realizzato racconti, tesine e opere artistiche relative all’autore si sono ritrovati al teatro Aurora di Scandicci (Firenze) per  scoprire quali sarebbero stati i vincitori.

Gli studenti del nostro Istituto hanno dimostrato di aver realizzato degli ottimi lavori, tanto da vincere due premi nella sezione “tesine”: l’elaborato “I don’t want nothing better’n this” redatto da Nistor Beatrice, Pasini Alice, Varotto Linda, Zimmitti Aurora ha ricevuto una menzione d’onore e “I rapporti di Tom Sawyer”, scritto da De Sanctis Giovanni, Jomir Cristian, Mazio Sophie, Sbrogiò Anna si è addirittura aggiudicato il secondo posto!

La partecipazione al convegno è stata un’occasione per avvicinarsi ad un autore con un approccio innovativo, per lavorare insieme e anche per svolgere un’interessante visita didattica alla città di Firenze, condivisa con la classe 2I.

Qui sotto potete trovare in allegato alcuni dei lavori realizzati dai nostri studenti, buona lettura!
Concorso FirenzeConcorso Firenze

I rapporti di Tom Sawyer.pdf