Giornate dello sport

La DGR n° 604 del 5 maggio 2016, con la quale è stato approvato il calendario scolastico per l'Anno Scolastico 2016-2017 delle giornate di lezione delle Scuole Statali e Paritarie del Veneto, ha contestualmente previsto che il 2, 3, 4 marzo 2017, successivi alla chiusura delle scuole per le vacanze di Carnevale, siano giornate dedicate allo sport.

L'obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi all'attività sportiva, nella consapevolezza che lo sport costituisca il naturale completamento dell'attività formativa svolta nelle scuole.

Nei vari plessi le attività connesse alle giornate dello sport si svolgeranno durante il normale orario scolastico in presenza degli insegnanti di classe. Le lezioni, durante tali giornate, saranno tendenzialmente incentrate sullo sport e vedranno gli alunni coinvolti anche in attività promosse dalle associazioni sportive del territorio.

Si coglie l'occasione per ringraziare gli allenatori che, a titolo gratuito, si sono resi disponibili a collaborare con l'Istituto per la realizzazione di tale iniziativa.