City Camp 2018

Per i genitori che non avessero potuto partecipare all’incontro del 23 marzo, ecco alcune informazioni:

• Il City Camp si svolgerà presso la Scuola Primaria Falcone Borsellino di Albignasego.
  • Durerà due settimane: dal 18 giugno al 22 giugno e dal 25 giugno al 29 giugno.
  • Il corso si svolge dalle ore 8.30 alle ore 16.30. La pausa pranzo è dalle 12.30 alle 13.30.
  • Il costo di una settimana è di € 185; due settimane €350. Si possono iscrivere i bambini ad entrambe le settimane oppure scegliere una soltanto a seconda delle proprie esigenze. Sono previsti sconti per i fratelli (Euro 10 a settimana ciascuno) e per le famiglie che ospitano i tutor (Euro 100 a settimana).
  • La quota non comprende il pranzo; la mensa è fornita dalla ditta Camst;
  • L’idea del City Camp è quella di proporre giornate full-immersion, motivando i ragazzi all’apprendimento della lingua inglese.
  • I ragazzi, divisi per età in gruppi di lavoro da 12-15 persone, oltre a seguire un programma adatto alla loro età con un libro creato appositamente da esperti, si sforzano di usare la lingua inglese, chiedendo, spiegando, sbagliando, correggendo, dando vita a dialoghi ed impersonando piccole scenette teatrali, canzoni e balli, con coreografie proposte dai docenti.
  • C’ è la possibilità per le famiglie di ospitare i tutor (insegnanti madrelingua del City Camp). Viene richiesta la disponibilità di una camera da letto ad uso esclusivo.
  • Al mattino alle ore 8.15 e al pomeriggio alla conclusione delle attività, per chi fosse interessato, è previsto il trasporto gratuito comunale: partenza e arrivo presso l’area  antistante la Scuola Secondaria Valgimigli di Albignasego.
  • Per comunicare l’intenzione di usufruire del trasporto comunale, per richiedere diete speciali, o per altre informazioni, scrivere alle Camp Director (maestre Michela, Chiara e Sabrina) a questo indirizzo mail: citycamp2018@gmail.com

Per le iscrizioni :