Prove comuni

Cari genitori, siamo lieti di comunicarvi che nel corrente anno scolastico è in fase di attuazione il "Piano di Miglioramento" previsto nell'ambito del Piano Triennale dell'Offerta Formativa. Tra le azioni programmate le prove comuni costituiscono una delle attività principali. Esse sono incentrate su due ambiti trasversali: linguistico e logico-matematico e rappresentano un'opportunità di riflessione sia per gli alunni, relativamente ai loro apprendimenti, che per la scuola, relativamente ai processi di insegnamento messi in atto.

I destinatari delle rilevazioni sono gli alunni delle classi III e IV per la scuola primaria e delle classi II per la scuola secondaria.

I tempi di somministrazione sono i seguenti:

fase iniziale

ambito linguistico:30/11/2016;

ambito logico-matematico: 01/12/2016;

fase finale

ambito linguistico:10/05/2017;

ambito logico-matematico: 12/05/2017;

Auguro a tutti gli alunni di affrontare questo compito con serenità in quanto è richiesto semplicemente di mettersi in gioco per sperimentare la propria capacità di applicare competenze ed abilità acquisite.

Colgo l'occasione per porgere Distinti Saluti

Dott.ssa Maria Barone